Come è consuetudine della nostra Associazione l'attività non si racchiude solo ed eslusivamente attorno alla Mostra Internazionale annuale ma investe tanti altri ambiti che servono principalmente per informare e contemporaneamente a socializzare. Vi presentiamo la prima iniziativa che viene portata all'esterno e precisamente al Bioparco di Sicilia organizzatore di Pet Day domenica 3 Aprile, una manifestazione dedicata a tutti gli animali da compagnia. Il Pet Day viene organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario ASP PA. La manifestazione come dicevamo è rivolta  ai nostri amici da compagnia e a tutti i padroni che desiderano costruire un sano rapporto uomo-animale. Impareremo come comprendere il linguaggio, le caratteristiche fisiologiche e comportamentali del più caro amico dell'uomo ma anche dei rettili e di altre specie che in molti oggi accolgono nelle proprie case. Durante l'evento, verrà assicurata sul posto la presenza del "Camper per l'applicazione di microchip" al proprio cane da parte del Dipartimento di Prevenzione Veterinario della ASP di Palermo. L'AOT sarà presente con una postazione dove verranno distribuiti riviste del settore con la possibilità di iscriversi e consigli sull'allevamento e detenzione delle specie di Uccelli nati in cattività. L'AOT condanna il bracconaggio e la cattura e prelievo di uccelli in natura e promuove solo l'allevamento di soggetti nati in cattività da genitori a loro volta nati  in cattività.

 

Sempre nel solco delle iniziative di questa primavera è stato previsto  un incontro presso la nostra sede il 6 Maggio con due temi importantissimi legati a filo doppio; Il Benessere e l'alimentazione per i nostri amici alati. Saranno presenti i responsabili di una nota azienda produttrice che presenterà anche i propri nuovi prodotti ed alla fine per gli intervenuti sarà offerta una pizziata. Proprio per consentirci di soddisfare l'appetito di tutti, sarebbe opportuno confermare la propria partecipazione e presenza. 

 

 

 

Per quanto riguarda la consueta Mostra Scambio di Primavera appuntamento ormai giunto alla quarta edizione e che viene normalmente organizzata in spazi aperti con la ormai irrinunciabile "arrustuta" di salsiccia. Anche quest'anno sulla scorta del gradimento dello scorso anno verrà organizzata nella sede del CRAL dipendenti del Comune di Palermo all'interno del bellissimo Parco della Favorita. Nella locandina che segue tutte le informazioni necessarie. Per chi volesse esporre o partecipare alla Mostra scambio dovrà mettersi in contatto con la segreteria dell'Associazione al 3402217005

 

 

Qui sotto la Mappa del Parco della Favorita ed evidenziato l'ingresso della sede della Mostra Scambio in Via Ercole 35

 

I nostri sponsor: