alt

Autore: Giovanni Matranga

<Clicca sulla copertina per sfogliare alcune pagine del libro

L’anello mancante ora c’è.  Con la pubblicazione di questo libro, infatti, si colma una lacuna che in Italia era ormai irrinunciabile colmare soprattutto per l’interesse sempre maggiore di tanti nuovi allevatori e la richiesta, da parte di quelli più esperti, di conoscenze maggiori e notizie più dettagliate circa il loro allevamento. Questa pubblicazione si è posta l’obbiettivo di illustrare oltre che la biologia, la genetica, l’alimentazione, l’igiene, le attrezzature ed altro ancora anche la descrizione e le foto di ogni singola mutazione apparsa fino ad oggi in tutto il mondo di questi meravigliosi capolavori della natura affiancandogli anche i criteri di giudizio vigenti in Italia. I criteri di giudizio tanto per intenderci sono la decrizione nei dettagli, di come deve essere il soggetto ideale da portare in mostra ed attraverso essi venire giudicato per una valutazione complessiva e poter quindi entrare in competizione con gli altri pari soggetti. Pertanto, questo libro assume, secondo noi, un importanza fondamentale per tutti gli allevatori esperti ma anche neofiti i quali troveranno in esso uno strumento agile di consultazione e nel contempo poter utilizzare da esso, tutti quegli argomenti di cui si desidera avere uno specifico approfondimento. Vi troveranno i più esperti, quelli che partecipano alle mostre soprattutto, come dicevamo, gli standards di giudizio di tutti quei tipi ammessi al concorso e potranno confrontarli immediatamente con la foto che è collocata appena sopra per un facile riscontro. Vengono riferite anche tutte le operazioni occorrenti per avere un adeguato locale di allevamento e quali sono i migliori alimenti da somministrare per una corretta dieta alimentare. Completa l’opera una ampia casistica di accoppiamenti con i relativi risultati nella progenie ed una meticolosa spiegazione riguardante i meccanismi di trasmissione genetica delle principali mutazioni attraverso grafici e tabelle abbastanza semplici da consultare.
Conclude un glossario ove i più esperti troveranno spiegati con più attenzione ed approfondimento scientifico alcuni termini e parole riscontrate nel testo. Le specie trattate sono tutte quelle appartenti al Genere Agapornis, quindi, i Roseicollis, Personatus, Fischeri, Nigrigenis, Lilianae, Canus, Taranta e Pullarius mentre il misterioso Swindernianus non viene illustrato a causa delle inesistenti notizie anche della loro vita in natura e dalla, fino ad oggi, impossibilità ad allevarlo in cattività. Il libro si compone di 400 pagine formato 21 x 30, con 334 fotografie a colori, 32 disegni originali e 36 tabelle. Allevamento e riproduzione, alimentazione ed igiene, genetica e selezione, criteri di giudizio, preparazione alle mostre, genere, specie ed evoluzione degli Inseparabili. Le Schede monografiche sono accompagnate come più volte detto dai criteri di giudizio della CTN Ondulati e Psittacidi della FOI. In allegato potrete visionare alcune pagine di questo libro, che non può mancare fta gli scaffali di una biblioyeca di cultori ed amanti di questi meravigliosi pappagalletti.

I Colori degli Inseparabili di Giovanni Matranga

Editore Ispe srl Palermo

Prezzo di copertina € 55,00

Disponibile presso la nostra segreteria con sconto particolare per i soci

 

  Alcune pagine del libro Scarica questo file (gli inseparabili OK_Layout 1.pdf) Scarica questo file (gli inseparabili OK_Layout 2.pdf) Scarica questo file (gli inseparabili OK_Layout 4b.pdf) Scarica questo file (gli inseparabili OK_Layout 5.pdf)


 

 

I nostri sponsor: